Vivi l’esperienza completa del BOTECO RAMBLA

Boteco Rambla

La filosofia NATURAL della Rambla trova la sua più ampia declinazione nell’offerta del BOTECO, il ristorante e cocktail bar che s’ispira ai locali di quartiere brasiliani, dove a fine della giornata lavorativa o nei weekend, ci si ritrova con gli amici per mangiare e bere in maniera eccellente, ma anche per ascoltare della buona musica e godersi una convivialità rilassata.

Un concetto che i proprietari della Rambla, hanno sperimentato, amato e deciso di riproporre in un mix unico e originale agli ospiti del BOTECO, creando un luogo connotato da atmosfere informali e “friendly”, accompagnate da una grande attenzione ai dettagli, da un’offerta di qualità e da un servizio che soddisfi le esigenze più variegate.

Lo stesso mix che hanno riportato in cucina, caratterizzandola con piatti di stile mediterraneo, genuini e salutari, abbinati a proposte dal tocco esotico e fantasioso, tipiche dei boteco brasiliani.

Boteco Rambla: un’esperienza completa

Così, come in Brasile la “bottega” si apre la mattina e si chiude solo quando gli ultimi nottambuli se ne vanno a casa – il BOTECO RAMBLA vuole accoglierti con un’offerta a 360°.

Si parte con la colazione, un assortimento di eccellenti prodotti da forno, di pasticceria fatta in casa e di tanta vitaminica frutta fresca da gustare anche con centrifughe, frullati ed estratti, in un ambiente che ti assicura quel momento di calma e relax fondamentale per iniziare al meglio la giornata. Mentre bevi il tuo caffè, con gli occhi pieni di azzurro, il suono delle onde come colonna sonora e il fresco venticello che sulla spiaggia non manca mai, capirai perché RAMBLA NATURAL BEACH è un’oasi di paradiso a due passi dalla città.

Per il pranzo è sempre disponibile il menù alla carta, in cui potrai trovare il pescado locale del giorno e carne di qualità da mangiare alla brace, primi piatti per tutti i gusti, una selezione di crudi, sfiziosi antipasti, dolci fatti in casa e le nostre pizze, cucinate rigorosamente nel forno a legna. E anche tanto altro, perché Carlo e Paolo amano usare la fantasia e così, ogni giorno, ti sorprendono con piatti diversi fuori menù e proposte ispirate ad altre culture, come la ceviche peruviana, la paella valenciana o un fantasmagorico pollo al curry.

Se ti è venuta voglia di provare tutto, ti capisco e ti suggerisco il nostro buffet “AL KILO”: originali insalate di diversi tipi di riso, fritti di pesce e verdure serviti in cartocci 100% natural, una selezione di paste fredde e calde e un’ampia scelta di verdure cotte o in insalata. Tanti sapori, che potrai mescolare a tuo piacimento e con grande spensieratezza nel piatto, per poi pagare in base al peso, con un costo al kg di 16,00€.

Last but not least, ti presentiamo l’ultimo arrivato: il sushi take-away, ideale da portare sul lettino se non hai voglia di rubare troppo tempo alla tua sessione di abbronzatura in spiaggia.

Tante possibilità, ma un’unica grande attenzione alla scelta degli ingredienti, sempre freschi, di altissima qualità e rispettosi della filosofia natural per il basso impatto ambientale: i proprietari della Rambla sono continuamente alla ricerca di prodotti locali e a km Zero, che possano soddisfare il livello qualitativo del BOTECO senza dimenticarsi della sostenibilità.

E quando si fa sera…

Scende il sole e mentre tutto si tinge dei colori del tramonto, il BOTECO si prepara all’aperitivo: ecco che, sul bancone del cocktail bar, fanno la loro apparizione i tipici secchi di ferro vecchio dei boteco di Rio de Janeiro, riempiti di ghiaccio e di cerveja gelata, mentre nell’aria si spande il profumo dei lime – fondamentali per la preparazione di una caipirinha fatta a regola d’arte – e il suono avvolgente della musica lounge, mixata da vinile in modo magistrale da Alfeo, resident dj della Rambla.

I creativi bartender del BOTECO, capitanati da Alessandro, hanno dato vita a un menù dei cocktail assolutamente originale, fatto dei drink più famosi, ma anche di proposte innovative, come il CINNAMON SMASH a base di centrifugato di fragole, l’IMPROVED HURRICANE fatto con gingerbeer artigianale o il CELERY MULE, l’alternativa – a base di centrifugato di sedano – al più celebre Moscow.

Puoi accompagnarli con della fragrante pizza appena cotta al forno a legna, con delle fresche insalate di pasta o con quello che la mente fantasiosa di Carlo e Paolo avrà immaginato per quella specifica serata. Tutto questo potrebbe non bastarti comunque: no problem, il ristorante è aperto tutte le sere, eccetto il lunedì, con alcune serate dedicate a musica dal vivo o eventi a tema.

Insomma, il BOTECO RAMBLA è un luogo d’incontro caldo e informale, in cui il tuo benessere generale è per noi tanto importante quanto offrirti cibo e bevande di massima qualità: un’esperienza completa, in cui la brezza e i colori del mare sono il valore aggiunto a costo zero.

-A cura di Flavia Rodriguez-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *